tax liens deeds certificates

Tax Liens & Deeds Certificates

Investimenti in gravami fiscali garantiti dalle leggi americane con rendimenti annui oltre il 10%.

Tax Liens e Deeds Certificates: cosa sono e come funzionano?

Negli Stati Uniti esiste una tassa sulla proprietà: la PROPERTY TAX. Il proprietario dell’immobile negli U.S.A. ha il dovere di pagare le tasse sulla sua proprietà annualmente alla contea che usa questi soldi per erogare i servizi necessari per la comunità:

  • Scuole e insegnanti – Schools and teachers
  • Pompieri – Fire departments
  • Polizia – Police departments
  • Sanità – Sanitation departments
  • Uffici governativi locali – Local government offices
  • Servizi di acqua e fognature – Water and sewer facilities

Quando le tasse di proprietà non vengono pagate negli Usa, queste vengono “convertite” e chiamate  Delinquent Property Taxes.

A questo punto le contee e le città americane hanno bisogno di un mezzo per:

  1. incoraggiare le persone a pagare in tempo le tasse di proprietà e penalizzare i contribuenti quando non lo fanno
  2. ottenere in prestito i soldi delle tasse di proprietà non pagate incoraggiando gli investitori a prestare il denaro necessario per coprire questa mancanza.

Raggiungono questo scopo vendendo TAX LIENS o TAX DEEDS.

 

Ma cosa significa Tax Lien? Ecco come possiamo definirlo:

Lien, cioè il diritto di prendere la proprietà di un’altra persona quando il debito non viene liquidato.

Tax Lien, cioè un gravame fiscale imposto dalla legge su una proprietà per garantire il pagamento delle imposte. Un tax lien può essere emanato per le tasse non pagate su beni immobili o su beni personali, o come risultato del mancato pagamento delle imposte sul redditto o altre imposte.

Tax Liens Certificate, ovvero certificati di debito emanati dalla contea dovuti a tasse non pagate per una proprietà immobiliare e che viene messa a garanzia del titolo stesso. Il Tax Lien Certificate viene venduto dalla Contea, che da un lato, offre un margine di respiro al proprietario dell’immobile che non può pagare la relativa imposta, mentre dall’altro lato offre la possibilità ad un investitore di fare un investimento redditizio e sicuro con il sottostante di una proprietà immobiliare a garanzia.

I rendimenti possono variare da Stato a Stato.  Alcuni esempi di rendimento annuo: in Florida è del 18%, in Iowa del 24% e nello stato dell’Illinois è del 36%.

Cosa fa un investitore approcciando un Tax Lien?

Quando si acquista un Tax Lien certificate, Fondamentalmente si stanno pagando le tasse sulla proprietà immobiliare di qualcun’altro che non le paga e ci stiamo assicurando di avere degli alti interessi di ritorno fino al 50% annuale. In pratica, si sta dando ad un contribuente moroso un finanziamento a tasso elevato, garantito dal suo immobile.

L’investitore compra il debito del proprietario dell’immobile che non ha pagato alla Contea le tasse sulla proprietà, gli interessi e le sanzioni.

Il pagamento viene effettuato direttamente al Tax Collector (cioè la Contea) e non al proprietario.

Ma cosa significa Tax Deed? Ecco come possiamo definirlo:

Deed, cioè il documento legale che attesta la titolarità dei diritti di proprietà o dei diritti legali.

Tax Deed, cioè l’atto scritto che fornisce la prova della proprietà di beni immobili acquistati dal governo ad una vendita di imposte. La proprietà è stata presa al suo proprietario dal governo e venduta per le tasse non pagate.

Con il Tax Deed Certificate alcuni Stati decidono di vendere il debito sulla proprietà e se il contribuente non paga le tasse, vendono la sua proprietà.

Lo Stato non vende un Lien ma un Deed (questi Stati vengono anche definiti Deed States) e la casa viene venduta all’asta. Il proprietario dell’immobile ha un lasso tempo, definito periodo di rimborso, durante il quale può riscattare l’atto, pagando alla Contea l’importo che l’investitore ha speso per l’acquisto del Tax Deed, più un tasso di mora o di interesse.

 

 

RIEPILOGANDO:

Un TAX LIEN è un gravame fiscale imposto dalla legge su una proprietà per garantire il pagamento delle imposte. Un prestito che può essere trasformato in un titolo di proprietà se questo non viene rimborsato dopo un certo periodo di tempo.

Un TAX DEED è un atto scritto che fornisce la prova della proprietà di un bene immobile, il che significa ottenere direttamente la proprietà dell’immobile. (Può o non può avere un periodo di rimborso).

Il RIMBORSO è il diritto del proprietario dell’immobile di pagare le tasse non corrisposte più le commissioni associate (interessi e/o sanzioni) e di annullare così il gravame contro la proprietà immobiliare reale.

Il PERIODO DI RIMBORSO è il periodo di tempo definito dai vari Statuti Statali (State Statutes) entro il quale il proprietario della casa può pagare le Delinquent Property Taxes e rimuovere il vincolo.

 

TUTTI i Tax Liens sono rimborsabili.

NON TUTTI i Tax Deeds sono rimborsabili.

 

 

Il Tax Lien State è uno stato che vende i Tax Liens.

Il Tax Deed State è uno stato che vende i Tax Deeds.

Il Redeemable Deed State è uno stato che vende i Tax Deeds con diritto di rimborso.

L’Hybrid State è uno stato che vende sia i Tax Liens che i Tax Deeds.

 

 

diapashome

 

I vantaggi dei TAX LIENS

  • I gravami Fiscali (Tax liens) sulla proprietà hanno un’altissima precedenza, addirittura su di un mutuo bancario (high priority liens).
  • I tassi d’interesse sono molto alti, da un 8% a un 24%/36% (addirittura a un 50% sul Tax Deed del texas), al fine di incoraggiare gli investitori e penalizzare i contribuenti che non pagano le tasse.
  • La garanzia del prestito è molto alta. Il gravame fiscale vale dal 5% al 50% del valore della proprietà, quindi è ampiamente coperto dall’immobile a garanzia.
  • Quando un gravame fiscale viene convertito in un titolo di proprietà dell’immobile, la maggior parte degli altri gravami vengono cancellati, compresi i mutui.

Gli svantaggi dei TAX LIENS

  • I gravami Fiscali (Tax liens) sulla proprietà non hanno un mercato molto liquido.
  • Non esiste un mercato secondario per la vendita dei Tax Liens certificates.
  • In alcuni stati il periodo di rimborso è fino a 4 anni.
  • Il proprietario dell’immobile, nel periodo di rimborso concessogli dallo stato, può pagare quando vuole le tasse non pagate più le commissioni associate (interessi e/o sanzioni) e rimuovere il vincolo.
  • Il titolare del Tax Liens certificate, oltre il periodo di rimborso concesso dallo stato al proprietario dell’immobile, può ottenere il titolo della proprietà immobiliare. Convertire quindi il gravame fiscale in un titolo di proprietà (turn lien into a deed).
  • Si rende assolutamente necessaria la selezione del Tax Liens certificate al fine di avere un’immobile facilmente rivendibile nel caso si renda necessario convertire il gravame fiscale in un titolo di proprietà.

Scoprite con un esempio come si sviluppa il percorso dei Tax Liens e Deeds.

Seguite la presentazione sotto o fate scorrere le slides.

  • diapashome
  • diapashome
  • diapashome
  • diapashome
  • diapashome
  • diapashome
  • diapashome
  • diapashome
  • diapashome