Gelateria Italiana, Usa

Franchising oppure Joint Venture con la Casa Madre

 

 DiapasHome commercializza il marchio di Gelateria Italiana in franchising oppure in Joint Venture con il solo investimento di capitale ed il management a carico della Casa Madre. Le attività hanno il massimo valore aggiunto e caratteristica fondamentale nell’essere locate nei piu’ importanti mall (centri commerciali) degli USA.

Le regole di apertura di nuove attività commerciali nei mall americani sono molto rigide e vengono richieste le seguenti caratteristiche determinanti: la “brand recognition” (la capacità di un consumatore di riconoscere una marca rispetto ad altre) e la storicità dell’attività. Questo ci permette di offrire più opportunità di accesso ad altri mall ai nostri clienti.

Il franchising di una Gelateria Italiana nasce dall’idea di esportare il made in italy negli USA con uno dei prodotti più rappresentativi dell’eccellenza culinaria italiana: IL GELATO ARTIGIANALE. Il principale obiettivo è far conoscere al pubblico americano il vero Gelato Artigianale Italiano, offrendo il miglior prodotto in termini di genuinità e freschezza, rispettando la tradizione italiana che ci ha resi famosi nel mondo. La Gelateria Italiana utilizza solo materie prime di altissima qualità come il latte e prodotti italiani con denominazione controllata e protetta come la nocciola IGP del Piemonte, il Pistacchio puro di Sicilia, la Mandorla e la Vaniglia, i limoni di Sicilia e molto altro. La frutta utilizzata per i sorbetti è rigorosamente frutta fresca ed ogni gelato e sorbetto è prodotto nei nostri laboratori da gelatieri professionisti ogni mattina.

gelateria italiana

gelateria italiana

 

Il Franchising

Grazie alla collaborazione con partner leader nella produzione di gelato e nella realizzazione di gelaterie, offriamo la possibilità ai nostri clienti di crearsi la propria gelateria e di essere artefici del proprio successo entrando a far parte di una delle realtà più giovani e dinamiche del mondo del gelato presenti negli Stati Uniti d’America. La “mission” non è solo quella di offrire l’opportunità di diventare piccoli imprenditori creando un’attività redditizia che dia le giuste soddisfazioni, ma soprattutto quella di proporre un vero e proprio cambio alla propria qualità della vita. Gli Usa offrono una varietà culturale fra le più ricche al mondo e un’economia fervida grazie al costante flusso, tutto l’anno, di milioni di turisti provenienti dagli stessi Stati Uniti d’America e da tutto il mondo: il luogo ideale per concedersi, finalmente, un cambio radicale alla propria vita e a quella della propria famiglia. Offriamo così lo strumento per permettersi il lusso di vivere in un ambiente ideale per sviluppare un business che dà garanzie economiche insieme ad un’alta qualità della vita. Tutto ciò grazie ad un’organizzazione aziendale che lascia molto tempo libero da condividere con i propri cari o da dedicare ai propri hobby.

Scheda tecnica per realizzazione gelateria:

  • NOME ED INSEGNA: “Nome Brand” 
  • SUPERFICIE MEDIA DEL PUNTO VENDITA: 500/2000 ft² (45/180 m²)
  • PERSONALE: dai 3 ai 7 dipendenti oltre al titolare (nel caso di Joint Venture, la società provvede alla gestione diretta)
  • LOCATION: In comune accordo col nostro responsabile per lo studio di walking traffic e business location
  • INVESTIMENTO INIZIALE: $350.000 circa
  • DURATA DEL CONTRATTO: 10 anni (nessun costo di rinnovo)
  • FEE DI ENTRATA: compresa
  • ROYALTY: 5% circa sul fatturato con minimo di $1000 al mese
  • FRANCHISEE: RENDIMENTO ANNUO circa il 30% 
  • JOINT VENTURE: RENDIMENTO ANNUO circa il 25

gelateria

Servizi inclusi:

  •    3 corsi di formazione: gestione gelateria, gestione personale, produzione del gelato.
  •    Servizio di assistenza per apertura società LLC (comparabile alla società Srl italiana)
  •    Servizio di assistenza per apertura conti bancari personali e societari negli Usa
  •    Servizio real estate per conseguire casa in funzione delle esigenze della famiglia
  •    Assistenza per ottenimento visti consolari per vivere negli Usa

Per approfondimenti sulla tematica VISTI USA sono disponibili i seguenti articoli di approfondimento realizzati dall’Avv. Piero Salussolia dello studio Salussolia&Associates in Miami – LEGGI Parte I

Per approfondimenti sulla tematica VISTI USA sono disponibili i seguenti articoli di approfondimento realizzati dall’Avv. Piero Salussolia dello studio Salussolia&Associates in Miami – LEGGI Parte II

  •    Assistenza fiscale per elaborazione dichiarazione dei redditi
  •    Commercialista Italiano
  •    Corso di Inglese “Rosetta Stone”
  •    Piccolo Manuale per costruirsi rapidamente un credit history e per integrarsi rapidamente col sistema americano.

Perché aprire con noi:

  • Perché siamo gli unici con sede operativa, con uffici di progettazione ingegneristica e officine di realizzazione delle nostre gelaterie, con magazzini e con uffici vendite TUTTI NEGLI STATI UNITI D’AMERICA. Questo permette di avere un contatto diretto con la realtà che viviamo giornalmente e un costante aggiornamento in termini di normative e di mercato.
  • Perché siamo gli unici a offrire un pacchetto GELATERIE CHIAVI IN MANO con all’interno tutti quei servizi che spesso non si considerano e che poi quando si presenta la necessita’ di affrontare si rivelano costi aggiuntivi inattesi. Con noi dovete pensare solo a cosa mettere in valigia!
  • Perché siamo gli unici ad includere nel nostro pacchetto l’importantissimo servizio legale di preparazione dei documenti da presentare in ambasciata per il rilascio del visto definitivo per vivere negli USA, in collaborazione coi nostri avvocati specializzati in immigration!
  • Perché siamo l’unico gruppo che e’ stato capace in solo 18 mesi di programmare l’apertura di 10 gelaterie qui nel territorio Americano partendo da zero.
  • Perché abbiamo alle spalle il supporto delle imprese leaders del settore del gelato piu importanti del mondo!!!

gelateria

diapashome