Villa La Faggiola, Gignese – Lago Maggiore

/
/
/
Villa La Faggiola, Gignese – Lago Maggiore

Villa La Faggiola, Gignese – Lago Maggiore

Villa La Faggiola, Gignese – Lago Maggiore

PRICE JUST REDUCED !

Prezzo ridotto a € 890.000 trattabili asking Price negotiable

7 Camere  Beds | 5 Bagni  Baths

550 m² superficie circa  Floor size 550 sq.m. approx.

(p.giardino 240 m² circa; p.terra 110 m² circa; p.primo 100 m² circa; p.secondo 100 m² circa)

6000 circa giardino – parco  Garden – park size 6000 sq.m. approx.

4 piani  Floors

possibilità di realizzare una piscina possibility to build a swimming pool

Villa La Faggiola

è una villa di pregio dei primi del ‘900 ristrutturata dall’architetto Mario Bellini disposta su 4 piani di circa 550 m² con vista lago Maggiore ben soleggiata, facilmente raggiungibile dall’autostrada (5 minuti). La proprietà è situata a 3 minuti di auto dal golf club “Alpino di Stresa” con 9 buche e a 7 minuti di auto dal golf Club “Des Iles Borromes” con 18 buche. E’ immersa in un ampio giardino con parco di circa 6.000 m² progettato dall’architetto Pietro Porcinai (tra i più importanti del ’900). Possibilità di realizzare una piscina.

Il PIANO GIARDINO di circa 240 m² è composto da una cucina abitabile con accesso diretto al patio, tinello, ampia sala da pranzo con soggiorno e camino in marmo bianco di Carrara, accesso diretto al parco con fontana in pietra. Presente anche una taverna con camino con ampio accesso al giardino e una cantina con pozzo e locale tecnico per caldaia.

Il PIANO TERRA di circa 110 m² è composto da un ingresso con spazioso portico carrabile, vasto soggiorno e studio con vista sul lago e doppio balcone, una grande camera matrimoniale con annesso bagno con vasca, doccia e una stanza armadio.

Il PIANO PRIMO di circa 100 m² è composto da una camera padronale con vista lago e balcone, con annesso bagno con vasca e doccia, una camera matrimoniale con balcone vista lago, con annesso bagno con doccia e balconcino, una camera vista lago con balcone con annesso bagno con doccia e balconcino.

Il PIANO SECONDO di circa 100 m² è composto da 2 camere con armadi e balcone con annesso bagno, soffitta e ripostiglio/lavanderia.

Planimetrie

la faggiola

la faggiola la faggiola la faggiola la faggiola la faggiola la faggiola la faggiola la faggiola

Cenni sulla zona

Punti d’interesse :

Il percorso del “Des Iles” è a 600 metri circa, nell’AltoVergante, un altopiano sopra Stresa e Lesa, e dalle sue buche si gode un panorama eccezionale: dal green della 9, prima di rientrare in Club-House, si può godere della vista delle montagne del Sempione e della Val Grande; dal tee di partenza della buca 18, nelle giornate più terse, si vede ad occhio nudo la skyline dei grattacieli di Milano e quattro laghi, il Maggiore, quello di Varese, Monate e Comabbio, oltre a tutta la catena delle Alpi del Canton Ticino. Ma è la flora naturale quella che incanta. Le betulle, fra l’argento e l’azzurro, seguono il giocatore per tutto il percorso. Pini, abeti e larici frammisti a querce, lecci e castagni, ci ricordano l’altezza e l’essere già nelle Prealpi. Il percorso è naturale e lo si vede chiaramente: le sue difficoltà, i dislivelli, gli ostacoli non sono stati costruiti ad arte. Sono lì da secoli. L’architetto Marco Croze li ha solo valorizzati o adeguati ad un percorso che diverte ed impegna nel tempo stesso. Il campo è aperto tutto l’anno, con un solo mese (gennaio) di riposo. In estate, nel torrido del luglio e agosto, la temperatura non supera i 28 gradi ed è sempre ventilato. In inverno il sole riscalda le buche esposte quasi tutte a Sud. PERCORSO: 18 buche, par 72, mt. 6.122. ATTREZZATURE: campo pratica, putting green, pro-shop, bar, ristorante, golf carts, noleggio carrelli e sacche.

La peculiarità del Golf Club è infatti rappresentata dal forte spirito di accoglienza e dalla sportività del Circolo e dei suoi giocatori. La Club House offre agli ospiti un accogliente ristorante, caratterizzato da un’ampia vetrata affacciata sull’ultima buca e da un’eccellente cucina con piatti locali.

Impianto sciistico con 21 chilometri di sano e puro divertimento sulla neve, servito da n° 7 mpianti skilift e distribuiti tra n° 21 piste di discesa adatte a tutti i tipi di sciatore, dal principiante all’esperto (n° 8 blu, n° 10 rosse, n° 3 nere). Mitica la pista dell’Alpe Corti che dalla cima del Mottarone si snoda fino ad un arrivo panoramico sul più alto comprensorio di laghi del Nord Italia.

Una celebre cittadina che si affaccia sulle rive del Lago Maggiore, sul Golfo Borromeo coronato dalle isole omonime, principale attrazione della regione. La bellezza paesaggistica, le ricchezze architettoniche e la mitezza del clima che la caratterizzano ne fanno una delle principali mete turistiche in Italia. Le Isole Borromee con i loro mirabili palazzi e giardini costituiscono una visione indimenticabile per tutti gli amanti del bello. Ville signorili e sfarzosi alberghi in stile liberty fiancheggiano l’elegante lungolago, luogo ideale per piacevoli passeggiate. Numerosi eventi culturali, musicali e congressuali animano la vita di Stresa, famosa fin dall’Ottocento per la sua atmosfera raffinata e i visitatori eccellenti.

 

Ask for info:

Sales Manager DiapasHome RE Int. – Miami Repubblica Dominicana Forte Dei Marmi (Tuscany IT).

Mobile & WhatsApp  +39 335 8167196

e-mail: diapashome@gmail.com

 

 

Tags: comforts of home, estate, garden, giardino, holiday, investimenti, italia, lombardia, luxury homes, piscina, real estate, swimming pool, vacanze, villa

Lascia un commento