Villa Storica, Legnano – Lombardia

/
/
/
Villa Storica, Legnano – Lombardia
villa cozzi

Villa Storica, Legnano – Lombardia

Villa Storica, Legnano – Lombardia

PRICE JUST REDUCED !

Prezzo ridotto a € 1.090.000 trattabili asking Price negotiable

da € 1.180.000

causa trasferimento proprietari in altra regione e desiderio di vendere quanto prima possibile

3 Camere  Beds | 3 Bagni  Baths

465 m² superficie circa  Floor size 465 sq.m. approx.

(p.terra 160 m² circa; p.primo 160 m² circa; torretta 30 m² circa)

Taverna 115 m² circa con cantina vini, lavanderia, bagno, stanza caveau Basement room size 115 sq.m. approx. with wine cellar, laundry room, bathroom, caveau room

1100 m² lotto  Lot size 1100 sq.m.

ampio giardino con gazebo large garden with gazebo

possibilità di realizzare una piscina possibility to build a swimming pool


Villa storica e signorile dei primi anni del 1900, situata in una bellissima zona residenziale. La casa è arricchita nelle facciate da bassorilievi raffiguranti putti e ghirlande fatti a mano e da colonne e vasi in cemento coevi della casa, che impreziosiscono l’ingresso principale e quello secondario, al quale si accede attraverso un camminamento carrabile composto da lastre di pietra e rizzata. All’interno, l’ampio salone è arricchito da grandi vetrate decorate raffiguranti teste di leoni nella zona originariamente salotto e frutti nella zona adibita all’epoca al pranzo. La cucina abitabile è caratterizzata da piastrelle dipinte a mano nella zona di Vietri e da un’ampia cappa di marmo del 1710.

villa cozzi villa cozzi villa cozzi villa cozzi villa cozzi villa cozzi villa cozzi villa cozzi

Planimetrie

villa cozzi villa cozzi 

Cenni sulla zona:

Il comune di Legnano

Legnano è una città italiana di circa 60 mila abitanti, a circa 20 chilometri a nord-ovest da Milano, il capoluogo lombardo. Situata nell’Alto Milanese e attraversata dal fiume Olona, è la tredicesima città più popolosa della Lombardia.

legnano

Le origini dell’abitato sono rintracciabili nel III millennio a.C., periodo al quale risalgono i più antichi reperti trovati nel territorio del comune. Già in epoche remote, infatti, le colline che costeggiano l’Olona si dimostravano luoghi abitabili.

Grazie a una storica battaglia, Legnano è l’unica città, oltre a Roma, a essere citata nell’inno nazionale italiano (“[…] Dall’Alpi a Sicilia dovunque è Legnano […]”). Ogni anno i legnanesi ricordano questa battaglia con il Palio delle contrade, che si svolge, normalmente, l’ultima domenica di maggio.

Call To Action_Alex-web

 

[/cherry_col] [/cherry_row]

Tags: comforts of home, estate, garden, giardino, holiday, investimenti, italia, legnano, lombardia, luxury homes, piscina, real estate, swimming pool, vacanze, villa

Lascia un commento